Chi Siamo

Due Anime Sociali, un unico Barattolo

Siamo Al Barattolo, il chiosco all’interno del parco giochi di Mandriola, ad Albignasego (Padova). Un bar immerso nel verde, dove natura e comunità si incontrano ogni giorno per condividere Storie, due chiacchiere e tante idee davanti ad un caffè. Siamo molto più di un bar: siamo il risultato di un’idea condivisa, un progetto sociale nato dalla collaborazione tra due realtà del territorio che lavorano fianco a fianco per creare uno spazio accogliente, solidale e davvero inclusivo.

Ma in che senso?    

Vi spieghiamo meglio.. le due anime sociali siamo noi:
In-Oltre. Un’associazione di promozione sociale che crede nel potere della comunità, della partecipazione attiva e dell’inclusione sociale.
t-Essere Alternative. Una cooperativa sociale di tipo B che ogni giorno lavora per offrire opportunità di inserimento socio-lavorativo a persone con fragilità, perché crediamo che tutti abbiano diritto a sentirsi utili, valorizzati e parte di qualcosa di bello. t-Essere accompagna le persone nella ricerca (e nella costruzione!) del posto giusto.

QUANDO SIAMO NATI?

Nel 2021, in un periodo in cui di certezze ce n’erano poche, ma la voglia di fare rete era tanta. In questi anni abbiamo costruito connessioni, attivato collaborazioni con la comunità, organizzato eventi, ascoltato storie (e sì, abbiamo anche superato una pandemia!). Insomma, siamo giovani… ma già con tante esperienze e storie da raccontare.