Un'esperienza che sa di futuro per Nicoletta e Peppe


Ormai siamo prossimi alla preparazione della Pasta che animerà La festa di fine Estate a Mandriola di Albignasego.

Il girorno 30 settembre si terrà la Festa di Fine Estate presso il ParcoGiorchi del quartiere Mandriola e la cooperativa Coislha, che gestisce il Bar Al Barattolo, nonché ideatrice del laboratorio occupazionale finalizzato alla completa risocializzazione dei detenuti, permetterà agli Amici del Barattolo, Nicoletta e Peppe, di accedere ai locali del carcere per produrre la pasta che verrà consumata e anche venduta nella giornata della festa.

Su queste pagine troveremo nei prossimi giorni le immagini e il contributo video della giornata in carcere dei nostri Amici.

Coislha con la coordinazione del progetto di IIrecoop Veneto, promuove l'Inclusione sociale dei detenuti della Casa Circondariale, che sono divenuti veri e propri tirocinanti del laboratorio attivo ormai dal 2019.

Viste le esigenze della produzione, i ragazzi organizzatori dell'evento, hanno creato un'area sul sito raggiungibile all'indirizzo albarattolo.padova.it per permettere di raccogliere le adesioni al pranzo, che sarà seguito da attività che si protrarranno fino alle ore 20 circa per famiglie e ragazzi.

Un'occasione per animare il quartiere, ma nello stesso momento la possibilità per raccogliere i fondi che permetterebbe al Bar Al Barattolo di poter completare i lavori per rendere i locali accoglienti anche per il periodo invernale.

Il Bar Al Barattolo è l'unico locale, al momento, che permette alle famiglie di poter vivere momenti di condivisione e convivialità in quartiere a Mandriola.

Siamo tutti in attesa che questo momento possa essere l'inizio di un'Inclusione Sociale senza limiti e senza etichette.

Vi aspettiamo tutti Sabato 30 settembre dalle ore 12:30 alle ore 20 circa.

Il Menù oltre alla Pasta prodotta da Nicoletta e Peppe, con il contributo degli ospiti della Casa Circondariale

La locandina dell'evento si può scaricare dal seguente link: downlload